Estate Indiana è il nuovo singolo di Nicola Marotta, dal 2014 al 2021 autore in esclusiva per Warner Chappell Music Italiana, firma di brani per Francesco Renga, Marco Masini e Noemi.
Il brano, distribuito da Artist First, è stato scritto e prodotto dallo stesso Marotta, che ha condiviso il mix con KaleidoCloud, che ne ha curato il master.
L’estate indiana è quel periodo autunnale in cui, in attesa del freddo d’inverno, le giornate si vestono inaspettatamente ancora d’estate. Proprio per questo motivo, il pezzo vive dei contrasti anche a livello musicale. A una chitarra chill, da tramonto di fine estate, si contrappone un basso che dà tanto groove. C’è atmosfera di festa, ma anche un forte retrogusto di malinconia.
Nicola Marotta, festa e malinconia nel nuovo singolo “Estate Indiana”
“In questo pezzo c’è un po’ la mia visione della vita, o quantomeno quella che vorrei avere in dei momenti più bui. A volte ci lasciamo trascinare dall’ombra e dai pensieri negativi. È una cosa che, credo, accomuni tanti di noi. Però poi questi periodi passano e ritorna il sole quando meno ce l’aspettiamo. È lì che dovremmo ricordarci che un’estate indiana ci sarà sempre, che qualcosa (o qualcuno) prima o poi ci salverà.”
Così Nicola Marotta descrive il nuovo singolo.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
