Site icon imusicfun

Nicola Siciliano annuncia il nuovo album “Skugnizzo”

Nicola Siciliano Skugnizzo

Nicola Siciliano torna con un nuovo, attesissimo, album di inediti: “SKUGNIZZO” uscirà venerdì 15 novembre in formato fisico – CD autografato e vinile trasparente autografato – e su tutte le piattaforme digitali, ed è disponibile in pre-order (https://columbia.lnk.to/SKUGNIZZO). 

s. m. (f.-a) [voce napol., che si ritiene der. di scugnare «scalfire, rompere», der. del lat. cuneus «cuneo»]. – Monello napoletano, con le sue caratteristiche di ragazzo astuto e intelligente, vivace, disposto ad «arrangiarsi» con espedienti anche scarsamente onesti; con sign. più ampio, monello, ragazzo di strada, usato anche fuori dell’ambiente napoletano. [Treccani]. 

Dopo aver preso parte lo scorso 4 ottobre al Red Bull 64 Bars Live, dove aveva salutato il pubblico avvisandolo che presto sarebbe un annuncio importante, Nicola è finalmente uscito allo scoperto, pubblicando sui profili social la cover, il titolo e la data di uscita del suo nuovo lavoro. Il nuovo progetto di Nicola Siciliano arriva distanza di 4 anni dal suo primo lavoro discografico, “Napoli 51”, che lo ha consacrato come uno degli artisti più interessanti della scena urban, grazie a uno stile unico e inconfondibile. 

“SKUGNIZZO” descrive uno spaccato chiaro e disegna un’istantanea estremamente nitida di Napoli e delle sue periferie, attraverso le storie di tutti quei ragazzi che coltivano qui i propri sogni. Nicola Siciliano tratta queste tematiche con un taglio originale – con gli occhi di uno scugnizzo, appunto – dando a chiunque si riconosca nei racconti delle sue canzoni una voce di speranza e un invito a non arrendersi mai.

Exit mobile version