Nicola Siciliano

Altro giro, altro omaggio alla storia musicale italiana: “RONDÒ VENEZIANO” è il nuovo singolo di Nicola Siciliano, in uscita venerdì 3 ottobre su tutte le piattaforme digitali e disponibile da oggi in pre-save (link pre-save).

Dopo “TREVI (FREESTYLE)“, ispirato dall’incontro con Mario Trevi e diventato in poco tempo uno dei brani più virali della scorsa estate, Nicola segue la scia delle reference musicali d’altri tempi e parte dall’esempio del celebre ensemble dei Rondò Veneziano.

Rondò Veneziano è un ensemble italiano nato nel 1979 da un’idea di Freddy Naggiar e Gian Piero Reverberi, che fonde la musica barocca con sonorità pop e rock. Il progetto, poi ceduto alla svizzera Cleo Music AG nel 1990, ha conquistato il pubblico internazionale con uno stile unico. Il repertorio, ispirato a Vivaldi, Albinoni e ai Marcello, porta la firma degli arrangiamenti di Reverberi.

Una scelta, quella di questo nuovo singolo, tutt’altro che casuale: come lo stesso Nicola Siciliano ha fatto notare sui suoi profili social, nel video del precedente singolo “TREVI (FREESTYLE)”, uscito lo scorso 25 luglio, era presente un easter egg in cui, nella scena finale, Nicola faceva sentire all’interno della sua auto una brano non meglio identificato. E con l’annuncio di oggi, con il quale è stata svelata la cover del nuovo brano – un ulteriore omaggio allo stile barocco dei Rondò Veneziano – è arrivata la conferma che nel nuovo percorso artistico tracciato dall’artista nulla è lasciato al caso. Cosa dobbiamo aspettarci ora da Nicola?

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.