Nicolas Bonazzi

Finta di te” è il nuovo singolo del cantautore bolognese Nicolas Bonazzi, noto per la partecipazione al Festival di Sanremo 2010 con Dirsi che è normale.

Abbi cura di te
delle voglie che sfiori in silenzio
della pelle più nuda che hai
del più piccolo istinto di vita che senti bruciare nel petto”

L’artwork del singolo è opera di Giorgia Lancellotti, artista ed illustratrice emiliana, e simboleggia la necessità di strappare la facciata di superficie di cui ci siamo rivestiti per mettere in luce la nostra natura più autentica.

“Ogni volta è sempre un’emozione indescrivibile mettere al mondo qualcosa che poi volerà con le sue ali nelle sensibilità degli altri. Tanti o pochi che siano, c’è sempre qualcuno a cui è destinato un pezzo, spero che questo sappia trovare i suoi destinatari!
In questa canzone c’è un po’ di elettrica e un po’ di nostalgia, un po’ di sofferenza e un po’ di perdono, un po’ di notte e un po’ di mattina dopo, un po’ di trasgressione e un bel po’ di incoraggiamento a seguire il proprio istinto.”

Come racconta il cantautore: “In FINTA DI TE canto per chi si sente sbagliato. Questo brano è un invito all’accettazione di ciò che siamo e al perdono della nostra natura più profonda. La pelle più nuda che abbiamo, quella non mediata dalle convenzioni, va protetta ad ogni costo, perché pura e preziosa. Non dobbiamo avere paura di essere ciò che siamo. Di amare come amiamo. Di seguire l’istinto e il richiamo naturale del nostro corpo nel desiderio pulsante. Spero questo messaggio possa arrivare a qualcuno che si è sentito, anche per un attimo, sporco, perduto o sbagliato.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.