Niko Pandetta arrestato

È stata rigettata la richiesta di misura alternativa presentata dai legali di Niko Pandetta, che sta scontando la parte finale della sua pena. La notizia, arrivata nelle ultime ore, ha spinto l’artista catanese a pubblicare un lungo sfogo su Instagram, dove ha denunciato quella che definisce una “profonda ingiustizia” nei suoi confronti.

Tra meno di un anno finisco la pena. Oggi è arrivato l’ennesimo rigetto. Chiedete in giro quanti conoscono con meno di un anno ancora in carcere: quasi nessuno. Viene concesso ad assassini e stupratori ma non a me”, ha scritto Pandetta. “Purtroppo i giudici non stanno giudicando Vincenzo Pandetta ma Niko. Hanno paura dell’esposizione mediatica”.

Il rapper, nipote del noto boss mafioso Nitto Santapaola, ha sottolineato di sentirsi discriminato per il suo personaggio pubblico, sostenendo che la sua notorietà stia influenzando negativamente le decisioni della magistratura.

“Con i mezzi legali non mi è concesso combattere, ma userò qualunque cosa in mio potere per far emergere questa ingiustizia. Se volete aiutarmi, condividete e fate girare questo messaggio”.

Nel messaggio pubblicato dal suo staff ufficiale, Niko Pandetta si è anche rivolto duramente ad alcuni colleghi del mondo rap:

“A tutti questi rapper di strada… vi vedo che cercate di tenermi buono per quando esco. Non potete accreditarvi come miei amici e poi stare zitti quando subisco ingiustizie. Chi non prende posizione non ha il mio benestare per fare il mio nome”.

L’artista, noto per brani che hanno superato milioni di visualizzazioni su YouTube, conclude il suo messaggio con parole amare: “Finti malavitosi, donne facili, amici che infamano: questo è il mondo in cui viviamo oggi.”

Il caso riaccende il dibattito sulle misure alternative al carcere e sulla gestione dei detenuti con grande esposizione mediatica, tema che nel panorama musicale italiano suscita da tempo forti divisioni tra pubblico, artisti e istituzioni.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.