Nei giorni precedenti, Nitro aveva acceso la curiosità dei fan con uno spoiler sui social, lasciando intendere che qualcosa di grosso fosse in arrivo; oggi arriva la conferma ufficiale: dopo “Rotten 2“, Nitro annuncia “Scappa” (https://epic.lnk.to/SCAPPA; Epic Records Italy), il nuovo singolo fuori ovunque venerdì 11 aprile.
Il brano affonda le radici nelle difficoltà di una generazione intrappolata tra precarietà, disillusione e un’inarrestabile fame di riscatto. Il rapper dipinge un ritratto crudo e autentico di un’Italia che sembra offrire speranze solo a chi se ne va. La sensazione di essere bloccati in una situazione che non offre via d’uscita, ma anche il desiderio ardente di cambiamento, che risuona in modo particolare tra i giovani che si affacciano al mondo del lavoro, o che sono in cerca della propria strada nella vita.
Nitro conferma ancora una volta il suo ruolo di voce critica nel panorama musicale italiano, tra denuncia e sopravvivenza, “Scappa” è una traccia che parla di storie vere, di esperienze condivise da molti. In questo pezzo, l’artista torna a essere la voce di chi vive ai margini, senza mai risparmiarsi in una critica diretta e sincera del mondo che ci circonda.
Il nuovo brano arriva dopo “Rotten 2” (https://epic.lnk.to/ROTTEN2; Epic Records Italy), uno dei suoi pezzi più iconici con una veste nuova, ma che porta in tutto e per tutto la firma inconfondibile del rapper. Un pezzo diretto in cui, attraverso immagini forti e metafore crude, l’artista racconta quanto sia difficile mantenere una propria integrità in un mondo che sembra consumare chiunque.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
