Dopo aver annunciato l’uscita del suo nuovo album “Council Skies“, durante un’intervista ai microfoni di BBC Radio Manchester Noel Gallagher si è preso un momento per parlare di una possibile reunion degli Oasis: “Mai dire mai“, ha dichiarato il cantautore, chitarrista e produttore. E ha poi aggiunto: “Ci sarebbe bisogno di una straordinaria serie di circostanze, ma non è detto che queste circostanze non possano attuarsi“.
Insomma, l’idea di un ritorno della band britannica non è più un’utopia, bensì una vera e propria possibilità, diventata ancora più concreta dopo la pubblicazione di un tweet da parte di Liam Gallagher che, con il suo solito tono, ha scritto: “Ho appena sentito mio fratello al telefono, che mi implorava perdono. Vuole che ci incontriamo. Cosa faccio: lo incontro o lo mando a fan***o?“.
Il tweet ha ricevuto migliaia e migliaia di commenti, tra i quali spicca quello di un altro esponente della generazione d’oro del Brit Pop, ovvero l’ex rivale dei Blur Graham Coxon, che ha risposto al cantautore britannico con un “Fallo“, invitandolo dunque ad incontrare finalmente il fratello per chiarire la faccenda una volta per tutte e superare eventuali incomprensioni. D’altronde, lo stesso Liam Gallagher aveva espresso più volte il suo rammarico per lo scioglimento della band, affermando che gli Oasis “non si sarebbero mai dovuti sciogliere“.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
