Sull’onda del grande successo all’I-Days Milano Coca Cola 2023 i Nothing But Thieves raddoppiano la data di Milano con un nuovo concerto il 27 Febbraio 2024 al Fabrique che si aggiunge a quello già annunciato del giorno precedente sempre al Fabrique.
I Nothing But Thieves porteranno in tour il quarto album “Dead Club City“, uscito il 30 giugno via RCA/Sony Music ed entrato al #1 della classifica album UK.
Al suo interno anche i due singoli “Welcome to the DCC” e “Overcome” che hanno raggiunto la Top 50 e la Top 70 dell’Airplay radiofonico italiano.
Con testi di grande impatto sociale e un’abile capacità di progredire nel proprio sound e di sperimentare tra i diversi generi che li caratterizzano come band, i Nothing But Thieves hanno messo in mostra il loro sound più sonoro e sinistro e sono tornati con “Welcome to the DCC“, segnando un nuovo capitolo innovativo con il loro quarto disco “Dead Club City“.
“Dead Club City” è un concept album di 11 tracce in cui la band racconta il club per soli membri ‘Dead Club City’. La tracklist e la narrazione generale dell’album sono formate da diversi personaggi e archi narrativi che concernono questa città.
È una coscienza condivisa? Un altro pianeta? Un posto in cui non ci sono uffici? Il paradiso? O un posto diverso o lontano?
Usando il club come punto focale, è facile comprendere la metafora che si nasconde dietro la “Dead Club City”: temi come pubblicità, coesione, Internet, industria musicale, vecchiaia e politica, così come il desiderio di fuggire e di cambiare, sono evidenziati dall’alienazione, o dal privilegio, che si prova ad essere parte di un club esclusivo.
I Nothing But Thieves sono Conor Mason (voce, chitarra), Joe Langridge-Brown (chitarra), Dominic Craik (chitarra, tastiera), Philip Blake (basso) e James Price (batteria).
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
