In attesa della trasmissione su Rai 1, lunedì 4 settembre alle 23.25, dell’evento 2023, La Notte della Taranta guarda avanti e programma l’edizione 2024.
“Appuntamento al 24 agosto 2024“.
Questo il messaggio social della Fondazione che con un video dall’alto ringrazia chi ha partecipato alla 26esima edizione del Concertone di sabato scorso a Melpignano.
“Questa edizione è stata commovente – sottolinea il presidente della regione Michele Emiliano in una breve intervista sulla pagina ufficiale della manifestazione – perché la notte della Taranta è la notte delle donne, è la notte della meraviglia per le donne.
Quest’anno lo è stato in particolare grazie alla maestra concertatrice Fiorella Mannoia e grazie ai messaggi che stiamo cercando di dare al mondo per educare la parte maschile dell’umanità a rispettare la meraviglia della femminilità e della donne che sono le nostre madri, le nostre sorelle, compagne e zie, quelle che ci sopportano e che correggono spesso i nostri limiti ed errori.”
Anche Fiorella Mannoia si è congedata… gustando un pasticciotto, dolce tipico del Salento.
“Lasciato il Salento, già mi manca! Ciao Salento è stato incredibile, sarò tarantolata per sempre!”
Ora si comincia a lavorare all’edizione 2024 della Notte della Taranta, con un primo interrogativo. Chi sarà il prossimo Maestro Concertatore? A chi scrive non dispiacerebbe Venerus.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.