Alvaro Soler Nico Santos Candela

In rotazione radiofonica da venerdì 25 novembre, “Candela” è il nuovo singolo di Alvaro Soler, che per la realizzazione di questo brano ha scelto di collaborare con il cantante tedesco Nico Santos.

Il brano, disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download dal 26 agosto, è contenuto nell’album “The best of 2015-2022“, che raccoglie i più grandi successi e remix degli ultimi anni di carriera di Alvaro: da “Sofia” a “El Mismo Sol“, passando per “La Cintura” e “Solo Para Tu“.

Scritto e composto in collaborazione con Nico Santos, “Candela” emana tutte le atmosfere inconfondibili della città di Cuba – “i suoi colori, i contrasti, la magia e l’avventura” – e “parla della gioia di vivere e dello stare insieme“, raccontano i due artisti, che per questa canzone si sono ispirati alle melodie dei leggendari Buena Vista Social Club, gruppo musicale cubano fondato a L’Avana nel 1996.

Alvaro Soler, il nuovo singolo “Candela” e…

Candela” feat. Nico Santos potrebbe non essere l’ultimo singolo del 2022 di Alvaro Soler. Il cantautore spagnolo ha infatti condiviso con i suoi fan – attraverso un post pubblicato su Instagram – la grande gioia provata nel veder nascere una canzone alla quale lavorava da ormai un anno insieme all’artista, nonché suo direttore musicale, David Lemaitre.

Abbiamo iniziato a lavorare a questa canzone esattamente un anno fa. L’amicizia e la musica permettono di creare musica di qualità“.