Ariete

Ariete Club Tour 2022
Dopo il grande successo dei live estivi, Ariete è pronta per esibirsi in una nuova dimensione. Sono state annunciate le date del tour nei club, che le permetteranno di esibirsi per la prima volta nei principali club italiani.

“Mortacci mia all’Atlantico ci avrò visto 15 concerti e al mio ventesimo compleanno ci suono!”

Queste le sue parole postate su Instagram.

Ariete

Ariete Club Tour 2022

Questo il calendario.

  • 13 marzo @Alcatraz – Milano
  • 17 marzo @Gran Teatro Geox – Padova
  • 18 marzo @Teatro Concordia di Venaria Reale – Torino
  • 21 marzo @Tuscany Hall – Firenze
  • 23 marzo @Casa della Musica – Napoli
  • 27 marzo @Atlantico – Roma

Prevendite disponibili dalle ore 12.00 di venerdì 8 ottobre su www.iosonoariete.it.

Ariete è reduce dalla pubblicazione del nuovo singolo L, presentato in anteprima all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Attualmente Ariete conta su Spotify oltre 2’150’000 ascoltatori unici mensili. Il pezzo più stremmato sulla piattaforma è L’ultima notte che conta 24 milioni e mezzo di stream.

Numeri importanti per un’artista che da alla musica un tocco personale, originale e speciale.

Ariete – il post sui social

Qualche giorno fa, per celebrare la conclusione del fortunato tour estivo e per lanciare L, Ariete ha postato un lungo messaggio sui social accompagnato da una serie di immagini live.

“Un paio d’anni fa iniziai a girare per qualche etichetta discografica indipendentemente, mi pagavo da sola i treni per salire a Milano e organizzare colloqui con piccole e grandi realtà musicali. Ricordo che non mi interessava che nome, fama o carriera portassero, l’unica cosa che volevo era girare l’Italia, fare un tour tutto mio; c’era sempre il momento in cui dicevo “okay ma mi farete suonare live?”

All’inizio del 2020 ho trovato un team pazzesco pronto a esaudire questo mio desiderio ma, come ben si sa, il Covid ha troncato gran parte del possibile.

Nessuno l’ha presa bene, mentirei se dicessi il contrario. Ho aspettato un altro anno, ci sono artisti che forse ne aspetteranno altrettanti; io, arrivata al 2021, mi ero ripromessa che in qualsiasi modo avrei dovuto esibirmi per la prima volta davanti a voi.

Solo chi lavora in questo settore sa quanti sacrifici ci sono dietro un live, soprattutto in un periodo così delicato: posti distanziati, green pass, incertezza..non è facile organizzare un concerto. Noi ne abbiamo fatti 30.

30 città, viaggi infiniti, litigi, ritardi, fiumi di gente, cibo di ogni tipo, amore da tutte le parti.. e ho imparato che da soli non si costruisce nulla. Se non avessi avuto il supporto e la dedizione di professionisti e amici non mi sarebbe rimasto molto.

Non smetterò mai di ringraziare ogni singola persona che ha fatto anche minimamente parte di questa mia prima avventura, che non sarà sicuramente l’ultima. Grazie al mio team, alla produzione, ai ragazzi del merch, agli amici che sono venuti a supportarmi sotto il palco, a tutti gli organizzatori. Grazie a voi rega, non so che cazzo dirvi se non grazie.

Sogno tutto ciò che è successo questa estate da quando sono piccola; lo so, lo dicono tutti, ma è davvero così.

Una parte del mio cuore rimarrà per sempre su ogni palco che ho calpestato, in ogni posto che ho visitato.

Ora si riparte, L è fuori e non potrei esserne più felice.

Vi voglio bene

Arianna”

Foto di Ilaria Ieie