Disponibile in tutti i digital store da venerdì 9 dicembre, “Fashion Week” (Etichetta Hokuto Empire – Distribuzione Sony Music Italy / Columbia Records) è il nuovo singolo di Astol: un brano energico, provocatorio e ritmato dal fascino notturno, tra elettro-pop e urban, che rimanda a ricordi di serate spensierate e sensuali in discoteca.
Il brano – che si apre con un’audace e seducente prefazione sussurrata, caratterizzata da un ritmo accattivante di bassi potenti – segna una vera e propria svolta nel percorso artistico di Astol, che da giovane cantante teen idol diventa un artista maturo e consapevole, desideroso di sperimentare nuove sonorità per il proprio progetto artistico.
Astol, “Fashion Week”
In “Fashion Week” Astol è un personaggio “potente“, conosciuto da tutti in discoteca, dove ha “lo stesso titolo di Carlo: Re, Di Caprio per il sex appeal, per le feste Tommy Lee” e il cui charme “pericoloso“ conquista molte ragazze, finché non ne arriva una davvero speciale, che lo colpisce e che lo porta a mostrare il suo lato più dolce. Ed ecco che i piani fanno in frantumi. Questa volta, infatti, dovrà essere proprio Astol a conquistare la ragazza.
«Ho scritto “Fashion Week” in una session in studio durante la Fashion Week a Milano. Il brano, infatti, riassume proprio le esperienze che ho vissuto in quelle giornate: tra serate in discoteca, conquiste in amore, gossip su alcuni miei presunti flirt, vestiti firmati e divertimento sfrenato nella città da bere per eccellenza. Nel ritornello racconto la mia frequentazione con una ragazza a cui ero legato in quei giorni così movimentati e che mi ha ispirato delle bellissime parole».
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
