Dopo aver collezionato milioni di streams con il primo EP “MACCHIE” (UMA Records, giugno 2021) e l’album d’esordio “Post Nostalgia” (Columbia Records/Nigiri, giugno 2022) e un’estate che l’ha vista protagonista di un importante tour estivo, con una tappa all’Arena di Verona per i Radio Zeta Future Hits – dove ha cantato “Santa Subito” insieme ad Asteria – e al Red Valley Festival di Olbia davanti a oltre 25.000 persone, chiamiamifaro torna con “SE PARLO DI TE”, nuovo singolo scritto insieme a Riccardo Zanotti, Marco Paganelli (che hanno curato la produzione) e Alessandro Belotti.
Con “Se parlo di te” la cantautrice decide di affrontare un tema a lei caro, ma lo fa a modo suo, con una canzone dal sound fresco e orecchiabile.
chiamamifaro esprime in musica ciò che non riesce a dire a parole, con la freschezza della sua penna e del suo pop narrativo canta il senso di colpa verso se stessa per non essere riuscita ad aiutare un’amica e vuole dar voce alle vittime di violenza, a chi per paura e timore non dice niente.
“Quante volte nella vita di tutti i giorni ci chiediamo se abbiamo fatto abbastanza o se facciamo abbastanza.
Se parlo di te parla di questo, o forse parla del senso di colpa per non aver parlato di te prima di oggi.
Se parlo di te, parlo di quello che di diverso avrei potuto fare, di come vorrei tornare indietro nel tempo e tornare a quella sera; della storia diversa che racconterei oggi.
Se parlo di te parla di violenza sulle donne, perché è inutile girarci troppo intorno.
Se parlo di te è perché non voglio pensare solo a me stessa, perché terrò presente ciò che hai passato.
Se parlo di te, parlo della nostra amicizia, parlo di ieri ma parlo anche di domani. O di come vorremmo che fosse domani.”
(chiamamifaro)
chiamamifaro, il nuovo singolo “Se parlo di te” e “Poesia”, un regalo di Natale
chiamamifaro, dopo la pubblicazione di Se Parlo di te, ha poi voluto fare un regalo di Natale ai suoi fan, regalando loro il brano Poesia.
“È un piccolo regalo di Natale e il mio modo di dirvi grazie per questo anno in cui mi avete accompagnato. Questa canzone parla di trovare la poesia anche dove pare impossibile vederla, in una macchina abbandonata, ai matrimoni dei contabili e in una relazione che muore. Ed è solo per voi. Grazie perché mi permettete di fare il lavoro più bello del mondo. Spero la canzone vi piaccia, vvb.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
