Site icon imusicfun

Cyrus Yung, nel nuovo singolo “Silvia (Sally)” la tradizione incontra l’innovazione

Cyrus Yung Silvia Sally

Disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download da venerdì 9 dicembre, “Silvia (Sally)” (Virgin Records / Universal Music Italia) è il nuovo singolo di Cyrus Yung, una canzone che segue la tradizione del cantautorato italiano aggiornandolo e modernizzandolo con un ritornello potente, e segue l’uscita dei precedenti brani “De-Generazione“, “Cartier“, “Rockstar” e “Non è facile“.

“Silvia (Sally) è nata un martedì qualunque. Mentre andavo in studio un fumetto esposto all’edicola della metro ha catturato la mia attenzione. Era l’edizione 420 di Dylan Dog, con la partecipazione di Vasco Rossi. Capirai, io ci sono cresciuto con Dylan Dog. Così, incuriosito, ho deciso di comprarlo per leggerlo sulla metro mentre andavo in studio. All’interno del fumetto – che non ho letto – ho trovato una sezione dedicata alle celebri hit di Vasco Rossi ‘Jenny è Pazza’ e ‘Sally’“, ha raccontato Cyrus Yung.

Io, ovviamente, conoscevo Vasco. Insomma, in famiglia è un must. Ma non ero mai andato affondo e così, dopo aver studiato la psicologia dei due caratteri femminili agli antipodi di Jenny e Sally, ho deciso di cercare la mia personalità femminile e l’ho trovata nel nome di Silvia. Credo che ognuno di noi abbia la propria Silvia, che custodisce gelosamente. Ringrazio il maestro Vasco per avermi fatto scoprire qualcosa di me e spero che Silvia (Sally) sia un tributo alla sua gloriosa carriera”.

Exit mobile version