Detto Ferrante Anguissola

Disponibile in fisico e in digitale da venerdì 18 marzo, “E La Voce Va” è il nuovo album del decano dei cantautori, Detto Ferrante Anguissola.

Uscito pochi giorni dopo il novantesimo compleanno del suo autore e compositore, il disco racconta le bellezze della vita, i ricordi e le gioie vissute. Di fatto, “E La Voce Va” contiene brani scritti in quasi un secolo ed è fortemente legato all’elemento dell’acqua e della vela, uno dei grandi hobby di Detto Ferrante Anguissola.

E La Voce Va – TRACKLIST

  1. Mar Mediterraneo
  2. Incontro
  3. Risacca
  4. Requiem per un marinaio ombra
  5. Chissà
  6. Piazza Marinello
  7. Sinfonia di mare
  8. Blues dei pioppi
  9. I fiumi di Lombardia

Chi è Detto Ferrante Anguissola

Ferrante Anguissola d’Altoè, in arte Detto Ferrante Anguissola, nasce a Cremona da una storica famiglia di origine piacentina, che annovera tra i suoi antenati anche la nota pittrice del ‘500 Sofonisba Anguissola. All’età di 17 anni scrive il primo brano, “I Fiumi di Lombardia”, cui segue “I Pioppi”, un omaggio a quegli alberi molto cari al cantautore. A 19 anni inizia poi a viaggiare in autostop con la chitarra in tutta Europa e a 27 anni fonda Exhibo, che rappresenta in Italia aziende straniere di prodotti elettronici. Sotto lo pseudonimo di Asterix pubblica successivamente l’LP “Poligrafici, Pensionati, Trombai e Santi”. Dopo più di 50 anni dalla fondazione di Exhibo, Ferrante cede infine le sue azioni e da quel momento decide di concentrarsi solo ed esclusivamente sulla musica. Pubblica così – con il suo nome d’arte – l’album “A Occhi Aperti”, incentrato su tematiche sociali, ed oggi ci presenta il suo nuovo progetto: “E La Voce Va”.