Ritorno epocale per il gruppo multiplatino DNCE che, dopo quattro anni di silenzio sulle scene musicali internazionali, torna con il singolo “Move“: un autentico ed esplicito invito a scatenarsi sulla pista da ballo con il suo impettito funky, le chitarre in perfetto stile anni ’70 e la linea di basso che asseconda il ritmo spavaldo e allegro. Sfoggiando un falsetto impetuoso, il frontman Joe Jonas esprime così tutta la sua vocalità nel comando innegabile e irremovibile dell’inciso: “Tutto quello che sto cercando di fare è farti alzare da quella sedia e farti muovere!“.
«”Move” è la canzone che mi ha convinto che DNCE avesse ancora della musica da pubblicare nel mondo», afferma Joe. E aggiunge: «L’ho scritta con il mio amico Ryan Tedder per divertimento, ma ho capito subito che era qualcosa di speciale e che necessitava del trattamento DNCE! Non vediamo l’ora che tutti lo ascoltino e lo cantino dal vivo».
All’inizio di quest’anno DNCE ha stuzzicato i fan sul suo ritorno, comparendo nella canzone di Kygo “Dancing Feet“. Il brano ha già accumulato oltre 38 milioni di stream su Spotify e più di 6 milioni di visualizzazioni su YouTube. Questo è dunque solo l’inizio del nuovo percorso artistico di DNCE.


Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.