Enrico Nigiotti Ca’ Moro
Nei giorni scorsi la notizia dell’affondamento del Ca’ Moro, il ristorante galleggiante gestito da ragazzi diversamente abili, ha colpito l’opinione pubblica. La musica è condivisione e può portare messaggi importanti ed è per questo che Enrico Nigiotti e altri artisti hanno deciso di scendere in campo per supportare la cooperativa del Parco del Mulino, in piazza del Pamiglione a Livorno.
Immediatamente è scattata la macchina della solidarietà, grazie anche alle istituzioni, che si sono fatte trovare pronte nonostante il periodo festivo.
Enrico Nigiotti in concerto per sostenere Ca’ Moro
Luca Salvetti, sindaco di Livorno, ha annunciato su Facebook l’evento.
“Come amministrazione comunale e in collaborazione con la Fondazione Lem e il Cortomuso Festival abbiamo deciso di proporre immediatamente un evento speciale di sostegno all’associazione che gestiva il Ca’ Moro. Mercoledì 25 alle 21.30 nello scenario straordinario dell’Ippodromo Caprilli organizzeremo un evento i cui proventi saranno destinati al progetto di ripartenza dell’attività.
È bastata una telefonata e c’è stata l’immediata adesione di Enrico Nigiotti che si esibirà insieme ad altri artisti che stiamo contattando. Il ricavato sarà devoluto all’associazione che si organizzerà per ricevere durante la serata altri contributi. Nei momenti difficili Livorno risponde sempre e sarà così anche per il Ca’ Moro e per l’evento che abbiamo voluto fortemente e organizzato con la disponibilità istantanea di tantissime persone.”
Il biglietto costerà 10 euro, le prevendite saranno aperte a breve su circuito Vivaticket.
Foto di Fabrizio Cestari
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
