Margherita Devalle e Francesco Sacco 2_ph Agnese Carbone

Dopo la prima serie, che ha coinvolto tre giovani donne forti e affermate (Carlotta Vagnoli, Tea Hacic-Vlahovic e Dueditanelcuore, nda), torna il podcast Fatty Furba LAVORO PRESSO ME STESSA. Ad idearlo e crearlo la speaker radiofonica – nonché conduttrice e content creator – Margherita Devalle, in collaborazione con il cantautore Francesco Sacco.

Protagoniste di questa nuova trilogia, che Margherita ha voluto chiamare Fatty Furba LAVORO PRESSO ME STESSA – Donne Della Musica, sono tre donne che hanno vissuto, cambiato e rivoluzionato gli schemi ultra-maschilisti del mondo della musica, diventando un punto di riferimento per le generazioni future.

Fatty Furba sono io. Lo era mia nonna che, per badare alla sua famiglia, si divideva tra 4 lavori. La sua forza e la sua determinazione sono sempre state fonte di ispirazione per tutta la famiglia. Fatty Furba è anche mia madre che, per sopperire alla mancanza di suo padre e badare ai suoi fratelli, ha iniziato a lavorare a 14 anni e non ha mai smesso. Nel tempo ha raggiunto traguardi che lei stessa non si sarebbe mai immaginata. Fatty Furba siamo tutti noi, perché grazie alla nostra intraprendenza stiamo realizzando il nostro percorso di vita“.

Fatty Furba, l’intervista con Paola Zukar

Dopo la prima puntata con ospite Daniela Giombini, storica tour manager italiana dei Nirvana, Margherita ci porta dietro le quinte del rap in compagnia di Paola Zukar, artist manager che ha segnato la storia della scena hip hop italiana.

Dagli esordi a Washington negli anni ‘80 all’incontro con Fabri Fibra, Marracash, Clementino e Madame. Paola Zukar è una delle donne più influenti nel mondo del rap italiano. Tutto questo, però, è incredibile se si pensa che quando iniziò a lavorare in questo mondo le donne erano in netta minoranza. E lo sono tuttora.

Quali sono le caratteristiche più importanti per chi vuole diventare un artist manager di successo e guadagnarsi il rispetto degli artisti? Una rapper donna come può riuscire a conquistare un posto in classifica?” Se volete scoprire le risposte di Paola Zukar non vi resta che ascoltare il Fatty Furba LAVORO PRESSO ME STESSA – Donne Della Musica.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.