Francesca Michielin Cani Sciolti

Dopo una serie di spoiler apparsi sui suoi canali social, Francesca Michielin ha svelato la data di uscita di “Cani Sciolti” (Columbia Records / Sony Music Italy), il suo nuovo progetto discografico che vedrà la luce la vigilia del suo compleanno, ovvero il prossimo 24 febbraio.

“Questo disco è per tutt3. E ve lo porgo con il cuore in mano, completamente disarmata”, si legge nella quarta di copertina dell’album. “Lo dedico a chi sogna più forte delle proprie paure e non cataloga le emozioni, a chi ride di gusto fino a quando non sente dolore addominale e a chi piange in faccia a chi ama. A chi è spietato nei sentimenti, a chi morde e non abbaia e a chi vive per celebrare e non per autocelebrarsi. A chi scodinzola di gioia senza retro-pensieri, a chi è vitale e non si trascina e a chi è rampicante senza aggrapparsi. Cani Sciolti è nato in un giorno di pioggia del 2017 ed è cresciuto negli anni. Come gli alberi che dopo i temporali sono verdissimi. Siate sciolti, siate assoluti”.

Anticipato dai singoli “Bonsoir” e “Occhi Grandi Grandi“, l’album – disponibile nei formati LP nero, CD digifile e LP verde in esclusiva per IBS/Feltrinelli – arriva arriva a tre anni di distanza da “Feat (Stato di Natura)” ed è un disco dal sapore cantautorale, di cui Francesca ha curato ogni singolo particolare, partecipando in prima persona alle fasi di scrittura, realizzazione e produzione.

Il 2022 di Francesca Michielin in attesa di “Cani Sciolti”

Cani Sciolti” arriva sulla scia di un anno costellato di grandi soddisfazioni professionali. Oltre allo straordinario successo riscontrato alla conduzione di X Factor, nel 2022 la Michielin ha infatti pubblicato il suo primo romanzo “Il cuore è un organo” e la seconda stagione del podcast MASCHIACCI, di cui è sia autrice che conduttrice.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.