Disponibile in tutti i digital store da venerdì 16 dicembre per Artist First, “Ragazzaccio” è un brano originale di Francesco Sarcina scritto per l’omonimo film di Paolo Ruffini con Beppe Fiorello, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Alessandro Bisegna e Jenny De Nucci.
Nel film – che racconta la storia di un adolescente e della sua insofferenza alle regole durante il lockdown – è anche presente un piccolo cameo dello stesso Sarcina che appare, da remoto, in una scena insieme a Sabrina Impacciatore.
“Il brano nasce appositamente per il film ed è stata una bellissima sfida”, racconta Francesco. E aggiunge: “È stato eccitante inserire un brano in una pellicola che penso sia toccante da vari punti di vista, perché mi sono rivisto sia nei panni del figlio sia in quelli del padre. E’ stato uno scambio emozionale importante, in quanto mi sono dovuto confrontare con Paolo per farmi raccontare le emozioni dei personaggi, per riuscire ad entrare in quella che era la sua idea di sceneggiatura”.
Ispirata al racconto del film, la canzone affronta il delicato, e spesso complicato, rapporto tra genitori e figli e spiega come, a volte, gli adulti si dimenticano di come erano loro da adolescenti e dei vari travagli che fanno parte della crescita di ciascuno di noi.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.