Ginevra

Dopo “Briciole“, Ginevra annuncia la pubblicazione del suo nuovo singolo “Anarchici“, in uscita per Asian Fake / Sony Music venerdì 10 giugno ed ora disponibile in pre-save. Si tratta di un vero e proprio manifesto di libertà, che porta con sé un messaggio molto importante: un invito a rimanere fedeli a se stessi, ai propri valori, ai propri sogni e al proprio cuore. “Meglio stanchi morti, che vivi nell’ombra“, canta Ginevra. “Meglio esser noi stessi, che fingerci nulla“.

“Troppe volte mi son sentita schiacciata dal peso delle regole. Troppe volte mi è stato detto cosa dovrei indossare, come mi dovrei comportare, che lavoro dovrei fare, chi dovrei amare. Ognuno di noi è padrone della propria vita, del proprio corpo e delle proprie idee. Scrivere questo brano mi ha dato tanta forza e spero che chiunque lo ascolti si senta speciale”.  

Anarchici” è una canzone pop coraggiosa. Non rispetta infatti i canoni classici. Testo e melodia rimangono però gli elementi centrali, supportati dai synths e dal beat esplosivo. Il connubio di queste componenti crea così un mood spensierato, che allo stesso tempo vuole far ballare, ma anche riflettere.

Ginevra, le date del tour

  • 24.06 ROMA, Spring Attitude Genera
  • 25.06 LIDO DI CAMAIORE (LU), La Prima Estate
  • 23.07 BOLOGNA, DumBO
  • 31.07 BAGHERIA (PA), Rainbow Island
  • 13.08 MAIDA (CZ), Color Fest

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.