Dopo “Briciole“, Ginevra annuncia la pubblicazione del suo nuovo singolo “Anarchici“, in uscita per Asian Fake / Sony Music venerdì 10 giugno ed ora disponibile in pre-save. Si tratta di un vero e proprio manifesto di libertà, che porta con sé un messaggio molto importante: un invito a rimanere fedeli a se stessi, ai propri valori, ai propri sogni e al proprio cuore. “Meglio stanchi morti, che vivi nell’ombra“, canta Ginevra. “Meglio esser noi stessi, che fingerci nulla“.
“Troppe volte mi son sentita schiacciata dal peso delle regole. Troppe volte mi è stato detto cosa dovrei indossare, come mi dovrei comportare, che lavoro dovrei fare, chi dovrei amare. Ognuno di noi è padrone della propria vita, del proprio corpo e delle proprie idee. Scrivere questo brano mi ha dato tanta forza e spero che chiunque lo ascolti si senta speciale”.
“Anarchici” è una canzone pop coraggiosa. Non rispetta infatti i canoni classici. Testo e melodia rimangono però gli elementi centrali, supportati dai synths e dal beat esplosivo. Il connubio di queste componenti crea così un mood spensierato, che allo stesso tempo vuole far ballare, ma anche riflettere.

Ginevra, le date del tour
- 24.06 ROMA, Spring Attitude Genera
- 25.06 LIDO DI CAMAIORE (LU), La Prima Estate
- 23.07 BOLOGNA, DumBO
- 31.07 BAGHERIA (PA), Rainbow Island
- 13.08 MAIDA (CZ), Color Fest

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
