Giovanni Truppi ha rivelato il titolo del suo nuovo album di inediti, “Infinite possibilità per esseri finiti“, prodotto da Marco Buccelli e Niccolò Contessa e in uscita in primavera per Virgin Music Las / Universal Music Italia.
Questo, però, è anche il nome di uno speciale tour strutturato in sette performance uniche, in cui musica e teatro d’ombra si incontrano per svelare in anteprima il nuovo disco di un cantautore che da sempre insegue le infinite possibilità del suono, delle parole e dell’Arte.
Non un concerto classico, ma un vero e proprio viaggio inedito, che vedrà Giovanni Truppi affiancato dal sodale Marco Buccelli. Si tratta dunque di un’occasione irripetibile per assistere a un live totalmente rinnovato, dalla veste sonora inaspettata, in dialogo con il raffinato teatro d’ombre di Unterwasser, compagnia al femminile che indaga le reciproche contaminazioni tra il teatro di figura e le arti visive, vincitrice del Premio della Critica 2022 dell’ANCT (Associazione Nazionale dei Critici di Teatro, nda).
Giovanni Truppi, Infinite Possibilità per Esseri Finiti – Anteprima
Di seguito riportiamo le prime sette date del tour “Infinite Possibilità per Esseri Finiti” di Giovanni Truppi, organizzato da Ponderosa Music & Arts: un’occasione imperdibile per calarsi nelle trame della storia raccontata nel nuovo disco del cantautore napoletano, in cui le canzoni sono legate indissolubilmente tra loro e si intrecciano con i visual creati ad hoc da Unterwasser, in un sorprendente connubio tra immagine e suono.
- 01 Aprile – Mestre (VE) @ Teatro del Parco (DATA ZERO)
- 05 Aprile – Milano @ District 272
- 06 Aprile – Prato @ Il Garibaldi
- 13 Aprile – Settimo T.se (TO) @ Teatro Garybaldi
- 14 Aprile – Bologna @ TPO
- 15 Aprile – Napoli @ Teatro Acacia
- 16 Aprile – Roma @ Spazio Rossellini
Prevendite disponibili qui!


Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.