GREENVALLEY POP FEST

Domenica 24 luglio, a partire dalle ore 18.00, nella splendida cornice di Real Casina di Caccia – a Ficuzza, frazione di Corleone (PA) – si terrà la prima edizione del GREENVALLEY POP FEST: il festival che promuove la cultura dell’ambiente e uno stile di vita sostenibile attraverso il linguaggio della musica.

A presentare la serata-evento saranno Diletta Leotta e Daniele Battaglia. Sul palco, invece, si alterneranno: Elettra Lamborghini, Boomdabash, Nika Paris, Anna Pepe, Boro Boro, Riki, Mida, Astol, Lowlow, Kamy Aksell, Bonita, Slvtr, Mike, Esteban Galo, Vegas Jones, Kal Fire, Agopil8, Brugnano, Giorgio Carini, Rhove, Giorgio Ragusa, Blind, Leo Ambrogio, Domenico Barbici e Monachino.

GREENVALLEY POP FEST: un festival green nel cuore della Sicilia

GREENVALLEY POP FEST è un festival unico nel suo genere, che nasce dalla volontà di sensibilizzare il pubblico alla tutela e alla salvaguardia delle Riserve Naturali attraverso la musica. Quest’ultima viene infatti considerata come uno dei mezzi più potenti per stimolare la curiosità, l’interesse e il rispetto nei confronti della natura che ci circonda nelle nuove generazioni.

L’acquisto di un biglietto contribuirà dunque alla piantumazione di un nuovo albero nelle aree boschive colpite da incendi, in collaborazione con il Dipartimento regionale dello sviluppo rurale e territoriale.

Gli obiettivi del festival sono fondamentalmente due: accrescere la consapevolezza sull’importanza di tutelare l’ambiente, in particolar modo le aree boschive, e focalizzare l’attenzione sul futuro del nostro pianeta. Il GREENVALLEY POP FEST si impegna inoltre a promuovere la conoscenza delle aree naturalistiche della Sicilia, attraverso importanti campagne di comunicazione volte alla diffusione di una cultura green.

Il festival non poteva dunque che tenersi nel cuore dell’oasi naturalistica più importante della Sicilia: la Real Casina di Caccia, nota per essere stata la dimora estiva di caccia del Re Ferdinando III. Si tratta di un elegante gioiello architettonico del 1700 incastonato nel verde del Bosco della Ficuzza, a 50 km da Palermo: una riserva naturale scrigno di inestimabili bellezze naturalistiche, che ospita l’80% delle specie animali e vegetali dell’intera regione.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.