I Botanici

Già disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download, “Stasi / Un Posto Bellissimo” è il nuovo doppio singolo de I Botanici – band composta da Antonio Del Donno, Gaspare Vitiello, Gianmarco Ciani e Stefano Titomanlio – e anticipa il loro nuovo album di inediti, in uscita nei prossimi mesi per Garrincha Dischi.

Si tratta di due brani concettualmente interconnessi e accomunati da una tensione sonora incredibile che, nel passaggio da una canzone alla successiva, cresce in modo esponenziale. Il risultato? Un’opera unica dalle mille sfaccettature – tra riff frenetici, assoli travolgenti, riverberi massicci e una linea vocale sempre sul punto di esplodere -, che suona con un’urgenza ed un’energia senza precedenti, che troveranno la loro massima espressione sul palco.

I Botanici, “Stasi / Un Posto Bellissimo”

La produzione del doppio singolo è stata affidata, ancora una volta, ad Alberto “Bebo” Guidetti de Lo Stato Sociale, che vi ha lavorato insieme a Nicola “Hyppo” Roda e Antonio Del Donno.

«”Stasi è una critica alla sterilità mentale, alla presunzione e al sentirsi già arrivati in questo mondo in continuo mutamento che ci ostiniamo a visionare come statico», spiegano I Botanici«Un Posto Bellissimo” riflette invece la sicurezza di aver raggiunto quello che cercavi da tempo, fino a quando tutto cambia, non sei più tu e desidereresti tornare indietro».

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.