Già disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download, “Stasi / Un Posto Bellissimo” è il nuovo doppio singolo de I Botanici – band composta da Antonio Del Donno, Gaspare Vitiello, Gianmarco Ciani e Stefano Titomanlio – e anticipa il loro nuovo album di inediti, in uscita nei prossimi mesi per Garrincha Dischi.
Si tratta di due brani concettualmente interconnessi e accomunati da una tensione sonora incredibile che, nel passaggio da una canzone alla successiva, cresce in modo esponenziale. Il risultato? Un’opera unica dalle mille sfaccettature – tra riff frenetici, assoli travolgenti, riverberi massicci e una linea vocale sempre sul punto di esplodere -, che suona con un’urgenza ed un’energia senza precedenti, che troveranno la loro massima espressione sul palco.
I Botanici, “Stasi / Un Posto Bellissimo”
La produzione del doppio singolo è stata affidata, ancora una volta, ad Alberto “Bebo” Guidetti de Lo Stato Sociale, che vi ha lavorato insieme a Nicola “Hyppo” Roda e Antonio Del Donno.
«”Stasi” è una critica alla sterilità mentale, alla presunzione e al sentirsi già arrivati in questo mondo in continuo mutamento che ci ostiniamo a visionare come statico», spiegano I Botanici. «“Un Posto Bellissimo” riflette invece la sicurezza di aver raggiunto quello che cercavi da tempo, fino a quando tutto cambia, non sei più tu e desidereresti tornare indietro».

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.