Il Ghost

Disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download da giovedì 23 febbraio, “20 Albanesi” è il nuovo singolo dell’artista italo-albanese Il Ghost, pubblicato per Atlantic / Warner Music Italy con un beat confezionato a quattro mani con Fidser.

“Parli della mia vita. Dopo, quando la vivi, tremi”, canta Il Ghost in questo suo nuovo brano, in cui la storia personale dell’artista si intreccia con quella di un’intera comunità, toccando temi e cliché legati all’immigrazione e all’integrazione.

Attraverso le sue parole – che mescolano italiano e albanese -, i riflettori si accendono così sul coraggio e sulla tenacia di tutti coloro che, come lui, provengono da una realtà complessa, alla ricerca di una rivalsa personale e collettiva.

Dal boombap alla trap, fino al sound infuocato di “20 Albanesi” con le sue sonorità drill, Il Ghost è dunque tornato con le sue allenatissime rime, capaci di raccontare storie crude e vere.

Il Ghost presenta “20 Albanesi”

Il Ghost conta attualmente poco più di 550 mila ascoltatori unici mensili su Spotify, dove il brano più apprezzato è, senza alcun dubbio, “Bandito” feat. Simba La Rue con più di 5 milioni e 500 mila stream. Seguono “Jackpot” con 1.642.915 stream e “Midis Europes” con quasi un milione e 500 mila stream.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.