imusicfun

Jack The Smoker, in arrivo il nuovo singolo “No Problema”

Disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download da giovedì 24 novembre, “No Problema” (Arista / Columbia Records / Sony Music Italy) è il nuovo singolo del rapper, producer e talent scout Jack The Smoker, che torna con nuova musica a due anni di distanza dal suo ultimo progetto discografico, “Ho Fatto Tardi“.

In “No Problema” Jack incastra una rima dopo l’altra e metriche di forte impatto, dimostrando come il rap fatto bene non abbia tempo e risulti sempre estremamente attuale. E a questo proposito, due anni fa il rapper scriveva sulle proprie pagine social: «Se guardo le classifiche di Spotify mi rendo conto di come alla fine il rap in Italia non è mai entrato davvero nelle teste delle persone. Non del tutto. Stiamo combattendo ancora per farvi innamorare di questo microcosmo incredibile, fatto di barre, incastri e rime ad effetto».

Ventiquattro mesi dopo queste dichiarazioni, la percezione del rapper e produttore meneghino sarà cambiata? Di certo, se si guarda alle classifiche di rap ce n’è tanto e anche di qualità.

Jack The Smoker

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Billboard Italia, Jack The Smoker ha parlato anche del suo lavoro da talent scout. È stato proprio lui infatti a scoprire Dani Faiv. Ma cosa cerca il rapper in un giovane artista che desidera affermarsi nel panorama musicale italiano?

Anche se il progetto è acerbo capisci subito chi ha una scintilla nella scrittura o un tratto di personalità forte. Sicuramente ricerco l’originalità, cosa non facile da trovare, perché i giovani sono spesso influenzati dai loro ascolti e magari hanno pochi riferimenti. Tendenzialmente le cose che mi fanno drizzare le antenne sono carisma al microfono, originalità nella scrittura e la capacità di discostarsi dal filone unico“.

Exit mobile version