Vincitrice ai Grammy Awards, Kali Uchis presenta il suo album più ambizioso, “Red Moon in Venus“: un’ode all’amore in tutte le sue forme, raccontato attraverso una voce dolce come il miele e produzioni musicali ricche di sfumature.
Anticipato dal primo singolo “I Wish you Roses”, “Red Moon in Venus” brucia di passione, ma si concentra anche su un’idea più grande. Di fatto, è il lavoro di una vera artista capace di vedere l’amore in ogni situazione e di fissarne la vivacità e la complessità in un disco, la cui realizzazione ha richiesto quasi cinque anni di lavoro e un intero anno per il mixaggio e la masterizzazione.
“Questo disco racconta tutti i diversi livelli di amore: l’amore per sé, il portare amore nella propria vita, il saperlo attirare e il lasciare andar via le persone con amore”, racconta Kali Uchis. E aggiunge: “In questo lavoro volevo far parlare il mio cuore. Lo si può ascoltare durante un bagno in vasca, circondati da candele accese, oppure mentre ci si dedica alla cura del proprio corpo, o mentre si fa un lungo giro in bici o si prende il sole all’aperto“.
Kali Uchis presenta “Red Moon In Venus”
“Red Moon In Venus” unisce l’evocativa abilità di scrittura della Uchis con il suo particolare interesse nei confronti degli elementi. Ispirato in parte all’astrologia e alla connessione tra natura, esseri umani e corpi celesti, questo album è descritto infatti dalla stessa cantautrice come ‘celestiale‘.
“Mi sono sempre sentita spinta ad approfondire come la natura ci condiziona, ad imparare di più sulle stelle e su ciò che va oltre la vita e la filosofia. Tutto ciò ha sempre suscitato il mio interesse. Il titolo non viene tanto dall’astrologia, ma si riferisce più ad un vero e proprio sentimento che si cela dietro la musica”.

La tracklist dell’album
- In My Garden…
- I Wish you Roses
- Worth The Wait (Ft. Omar Apollo)
- Love Between
- All Mine
- Fantasy (Ft. Don Toliver)
- Como Te Quiero Yo
- Hasta Cuando
- Endlessly
- Moral Conscience
- Not Too Late (Interlude)
- Blue
- Deserve Me (Ft. Summer Walker)
- Moonlight
- Happy Now
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.