In attesa del seguito dell’impressionante EP “A Human Reaction“ dei Lazy Queen – band formata da Henrik García Søberg (voce, chitarra, basso e tastiere), Petter Enger Anderdal (chitarra e basso) e Jørgen Apeness (batteria e tastiere) -, gli ibridi bubble punk norvegesi e newyorkesi danno il benvenuto a una nuova era con il singolo “243, New Moon“.
“243, New Moon segna l’inizio di un ciclo. Un ciclo che non è consapevole di se stesso, del suo significato come inizio. È la sensazione che il cambiamento sia l’unica opzione, ma non si sa da dove cominciare. È il corpo che guida e la mente che segue ciecamente“.
In uscita per l’etichetta svedese Icons Creating Evil Art, il singolo – che si presenta come una versione più rilassata dei Lazy Queen – vede la band collaborare nuovamente con Morten Øby al Taakenheimen Lydriket di Oslo. Il risultato è un brano con un testo emotivamente impegnativo e delle melodie di chitarra coinvolgenti fin dall’inizio.
Lazy Queen, Loose Ends Tour: le date
2 Settembre – Supersonic, Paris [FR]
6 Settembre – Helios 37, Cologne [DE]
7 Settembre – Cassiopeia, Berlin [DE]
8 Settembre – Backstage Club, Munich [DE]
9 Settembre – Nachtleben, Frankfurt [DE]
10 Settembre – HeadCrash, Hamburg [DE]
15 Settembre – by:Larm, Oslo [NO]
17 Settembre – by:Larm, Oslo [NO]

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
