Lewis Capaldi

Dopo il ritorno sulla scena musicale internazionale con il nuovo singolo “Forget Me”, che gli ha fatto guadagnare la terza n.1 in Inghilterra, Lewis Capaldi annuncia ora l’uscita del suo nuovo album di inediti, “Broken By Desire To Be Heavenly Sent”, prevista in tutto il mondo il 19 maggio 2023.

L’idea trainante dietro la creazione di questo nuovo progetto discografico – che segue l’uscita dell’album d’esordio “Divinely Uninspired To A Hellish Extent“, certificato Disco di Platino in Italia – è semplice ma potente: fare esattamente la stessa cosa del primo disco. Non ci saranno dunque campanellini, fischietti, artifici o featuring con stelle della musica internazionale: “Non volevo creare un nuovo suono o reinventarmi. Le canzoni che volevo scrivere erano brani emozionanti, sull’amore e la perdita”.

Nonostante ciò, Capaldi ha trovato un nuovo groove che gli calza a pennello, con un set-up di registrazione molto semplice che comprende laptop, speaker e un microfono vocale Shure SM7B: “Mi sentivo come se cantassi meglio, perché ero in casa mia e in un’atmosfera confortevole. Molte tracce di questo disco sono state composte con le stesse persone con cui ho lavorato al mio primo album: TMS, Phil Plested, Nick Atkinson ed Edd Hollowat. C’è dunque almeno uno di loro in quasi tutti i brani“.

Lewis Capaldi, “Forget Me”

Dopo l’annuncio su TikTok dell’uscita di “Forget Me”- attualmente tra i brani più trasmessi in radio nel nostro Paese -, avvenuto durante la serata di chiusura dei suoi due concerti sold-out alla O2 Arena di Londra, Lewis ha pubblicato anche il videoclip del brano, che lo vede ricreare la celeberrima clip degli WHAM del 1983, “Club Tropicana”. 

Forget Me” ha raggiunto ad oggi 100 milioni di stream a livello globale e quest’anno ha fatto di Capaldi il terzo artista ad andare alla n.1 con un singolo nella settimana di uscita, insieme ad Harry Styles con “As It Was” e a Dave con “Starlight“.

Lewis Capaldi, l’annuncio del tour europeo

Lewis Capaldi ha inoltre annunciato un nuovo tour, che farà tappa in Gran Bretagna per poi attraversare tutta l’Europa, passando anche per l’Italia, dove l’artista si esibirà il prossimo 8 marzo per l’unica data italiana del suo tour, che si terrà al Mediolanum Forum di Assago.

I biglietti saranno disponibili in pre-sale su Vivo Club a partire da mercoledì 26 ottobre alle ore 12.00. la vendita generale aprirà invece venerdì 28 ottobre alle ore 10.00. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.vivoconcerti.com.

Pre-ordinando il disco entro le ore 16.00 del 25 ottobre, si potrà infine acquistare in anteprima il biglietto del tour (a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 26 ottobre fino alle ore 10.00 di giovedì 28), ricevendo un codice e un link di acquisto via mail.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.