Lo Stato Sociale torna a sorpresa con un nuovo singolo, “Fottuti per Sempre” feat. Vasco Brondi, disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download a partire dalla mezzanotte di venerdì 13 gennaio.
Ad annunciarlo è il collettivo stesso con un post pubblicato sui social:
“Fottuti per Sempre è la canzone più onesta che abbiamo mai scritto e parla di come i sogni ti sappiano fregare, di una band che stava per sciogliersi e della vita che ha bussato ai finestrini di un piccolo furgone, dove eravamo solo noi cinque amici che volevamo cambiare il mondo, mentre il mondo ha cambiato noi“, raccontano i regaz. E aggiungono: “Quel poco di successo, le sirene di una sorta di fama chissà poi quanto effimera, ma soprattutto l’amore, la vita, la famiglia e una nuova città. Tutto ci ha portato lontano, persino la musica. Questa è una band che poteva non esserci più, e invece siamo ancora qui“.
Il collettivo bolognese parla poi della collaborazione con Vasco Brondi: “Vasco è stato con noi. A volte da lontano, altre da vicino. A volte come amico, altre come modello del perché valga la pena regalare la propria vita a un furgone scassato che fa su e giù per un paese a forma di scarpa. Averlo in questo pezzo per noi è un regalo“.
Curiosa è infine la scelta de Lo Stato Sociale di rinunciare al pre-save, ai cartelloni pubblicitari nelle stazioni e ai “pacchi gadget da spedire a 200 influencer“. Ma, d’altronde, come dicono loro stessi, citando “L’Avvelenata” di Francesco Guccini: “Vendere o no non passa tra i miei rischi, non comprate i miei dischi, e sputatemi addosso”.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
