A distanza di 4 anni dall’uscita dell’omonimo album, i Loren stanno per tornare con un nuovo progetto discografico, “Uniti“, in uscita il prossimo 9 dicembre per Garrincha Dischi nelle speciali versioni in CD e in Vinile Colorato Bianco.
Anticipato dai singoli “Uniti“, “Stendhal“, “Viva la Paura“, “Centomilascuse” e “Buio“, si tratta di un album esplosivo, dirompente e pieno di vita, che inneggia alla musica come veicolo di aggregazione, restituendo importanza a tutto ciò che ci unisce e che ci rende unici, umani.
Per quanto riguarda il sound, i Loren hanno optato per una gioiosa contaminazioni senza limiti, attingendo e miscelando tra loro rock, elettronica, pop e musica gospel. La band si è così spinta al di là dei consueti schemi sonori dell’indie, dedicandosi con maggiore attenzione e cura alla scrittura e soddisfacendo un certo desiderio di ricerca, figlio dell’interplay tra musicisti molto abili.
Registrato da Alex Marton presso il Firstline Studio di Follonica (GR), il Donkey Studio di Medicina (BO) e
il Monkey Dive Studio di Firenze, “Uniti” esplora dunque diversi mondi musicali, spesso suggeriti dalle numerose collaborazioni artistiche che vanno ad arricchire il disco. Al suo interno troviamo infatti Nicola Manzan (Bologna Violenta), il coro Gospel Vocal Blue Trains e la Galantara Marching Band. Quest’album esprime quindi – non solo nel titolo, ma anche musicalmente – un certo senso di comunità e di condivisione, aspirando a una dimensione corale, per ribadire la forza dell’unione tra gli esseri umani.

Loren, “Uniti”: la tracklist
- Viva La Paura
- Mondiale FDC
- Uniti
- Il Tuo Animale Preferito
- Punto E Virgola
- Centomilascuse
- Stendhal
- Buio
- Tutto Quello Che Non Serve
- Il Temporale
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.