Alberto Fortis

Si è svolta sabato 21 agosto sulle montagne sopra Domodossola la prima edizione di Lusenstock, un evento nato per unire più forme artistiche, dalla musica alle arti figurative, in una location del tutto nuova per manifestazioni di questo tipo, ovvero l’Alpe Lusentino.

Durante la giornata, realizzata grazie alla Direzione Artistica di Alberto Fortis, si sono susseguiti sul palco artisti musicali del calibro di Rossana Casale, Francesco Baccini, Omar Pedrini ed Enzo Iacchetti.

Parte dell’evento anche rappresentanti delle arti figurative, tra pittura, scultura e installazioni luminose e importanti entità del territorio come il Coro Ana.

Lusenstock – le parole di Alberto Fortis

La prima edizione è andata in archivio tra l’entusiasmo generale, testimoniato anche dalle parole di Alberto Fortis postate su Facebook.

“Una Notte Speciale, incantata e in qualche modo benedetta dal tempo e per altro.Ringrazio la Partecipazione di tutti gli Amici Artisti presenti e in particolare ringrazio la mia Band,motivo principale del mio personale benessere in un evento così impegnativo e articolato. Da tempo non ottenevo un risultato così appagante e per questo abbraccio Franco Cristaldi, Luca Fraula, Gio Maggiore, Mary Montesano e il nuovo arrivo Fiamma Cardani, batterista che suona come avrei voluto suonare io se avessi continuato in quel ruolo.”

Soddisfazione anche da parte di Paolo Zanghieri presidente del Gruppo Altair e Michele Marinello, responsabile sviluppo e comunicazione del gruppo che ha rilanciato Domobianca.

“Ci riteniamo soddisfatti. Siamo riusciti ad ospitare oltre 700 persone a sedere tutte rigorosamente rispettose delle normative per la pandemia.”

Queste le parole rilasciate a Ossola24.

Foto di copertina di Andrea Bertallot dai Social di Lusenstock

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.