“L’estate tutt’a un tratto” è il nuovo singolo di Masamasa, disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 21 giugno per peermusic ITALY. Qui il presave.

Dopo la pubblicazione di “Alta Fedeltà“, il suo ultimo album uscito ad aprile, Masamasa torna con un brano dalla forte impronta elettronica ispirata alla scena synth‐pop, una nuova sfumatura rispetto al suono creato nel disco che mantiene però l’anima romantica e cantautorale che ormai contraddistingue la cifra stilistica dell’artista casertano.

L’estate tutt’a un tratto” ripercorre gli ultimi momenti di una storia d’amore, tra ricordi, malinconia e riflessioni. Masamasa gioca con i contrasti: l’estate, la stagione della felicità e della spensieratezza, si contrappone al dolore della perdita, l’amore da un lato visto come un dono da offrire incondizionatamente e dall’altro percepito come una minaccia dalla quale fuggire. L’artista offre un racconto dalla sincerità disarmante, uno scorcio di vita nella quale è facile immedesimarsi.

“L’estate tutt’a un tratto” è un brano che ho scritto sul balcone nei primi giorni dell’estate scorsa: racconta di un amore finito sotto il sole cocente.
L’esaurimento sfiorato per far funzionare una storia che non va, il caldo bestiale e il dispiacere di vederla con un altro uomo, sono tutte sensazioni che scorrono nelle parole di questo brano. Ma in particolare la mia scorsa estate è stata segnata dal dare amore incondizionato, ricevendo in cambio paura e distanza; quasi come l’amore fosse una minaccia.” ‐ Masamasa

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.