Massimo Ranieri torna con il brano inedito Sorridi È Natale (etichetta NAR International / distribuzione ADA), singolo scritto da Giuliano Baldassi e prodotto da Lucio Fabbri.
“Era da tempo che avevo l’idea di pubblicare un disco che contenesse le canzoni di Natale in più lingue; idea che ho sempre rimandato a causa dei vari impegni.
Quando mi è arrivato questo brano scritto da Giuliano Baldassi, considerato il particolare periodo che stiamo vivendo, sono stato colpito dal suo messaggio di gioia e leggerezza e ho deciso subito di inciderlo.
È una canzone sorridente, che invita a dimenticare la propria tristezza e sorridere al mondo”.
Queste le parole con cui Massimo Ranieri descrive il nuovo singolo natalizio, che vede anche la partecipazione de I Piccoli Cantori di Milano, diretti da Laura Marcora.
Massimo Ranieri, pubblicato il brano inedito “Sorridi È Natale”
Il brano è accompagnato da un videoclip animato, ideato e realizzato da Marco Pavone, già al lavoro con Massimo Ranieri per i precedenti videoclip Lasciami dove ti pare e È davvero così strano.
Lo scorso autunno il cantante napoletano è tornato sul set in veste di attore protagonista della fiction di Canale 5 La voce che hai dentro. Un progetto ambizioso in 8 puntate, che il pubblico non ha troppo apprezzato.
Foto di Davide Di Lorenzo

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.