Mezzosangue

Tra le voci più riconoscibili e tra le penne più taglienti del rap italiano, Mezzosangue sta per tornare con un nuovo album di inediti, “SETE“, in uscita il 16 dicembre per Columbia Records / Sony Music Italy e anticipato dall’omonimo singolo, in cui il rapper analizza i bisogni e le paure dell’uomo moderno e cerca di dissetarsi attraverso le sue barre nude e crude.

Questo nuovo progetto discografico è un concept album che indaga 10 forme diverse di “SETE“, che Mezzosangue vede come richieste, necessità o stati interiori. E qui il riferimento a Zygmunt Baumann e alla sua “Società Liquida” è abbastanza chiaro. Di fatto, il rapper parla di una sostanza inafferrabile, di un’acqua che non disseta, in un tempo in cui “il cambiamento è l’unica cosa permanente e l’incertezza è l’unica certezza“.

“Sono stati anni impegnativi, di riflessioni e di scelte. Sono stati anni in cui ho preferito osservare, sentire e focalizzarmi sulle mie emozioni perché, se non sappiamo educarci a sentire, siamo in balia del liquido, senza forme se non quelle che ci vengono date, siamo indefiniti.

Ho sentito la Sete, il desiderio di vendetta, la bulimia dell’ego, le false certezze, i discorsi basati sul nulla, il bisogno di ricominciare da zero, il solipsismo, le scelte da prendere. Poi ho avuto paura di esserci, mi sono innamorato e ho perso me, fino a morire dentro e rinascere. Ma non c’è stato mai un secondo in cui io non abbia avuto Fede. Tutto questo è SETE”.

Mezzosangue, “SETE”: la tracklist

  1. Sete (la Sete)
  2. Ipercalisse (La Sete di Vendetta)
  3. Sono Un Disastro (La Sete d’Ego)
  4. Misfits (La Sete di Certezze)
  5. Flusso d’incoscienza (La Sete di Sostanza)
  6. Diamanti (La Sete di Morte)
  7. Visioni (La Sete di Verità)
  8. Amore o Paura (La Scelta)
  9. Corri (La Sete di Paura)
  10. Occhi (La Sete di Amore)
  11. La Nave di Teseo (La Sete di Identità)
  12. Dopo l’Aurora (La Sete di Vita)
  13. F.E.D.E. (La Fede)
  14. Diofisismo (Verità pt.3)

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.