Dopo aver incantato il pubblico del Concertone del Primo Maggio con “Sì Signorina” e aver vissuto un’estate ricca di live con la sua chitarra elettrica rosa, Mille è tornata dapprima con “Monsieur Malheur” e adesso con “Touché” (distribuito da ADA Music Italy), il suo nuovo singolo dalle sonorità anni ’80 che ci trasporta in un iconico mondo di lustrini e paillettes, disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i digital store da venerdì 16 dicembre.
“Tu che giochi a scacchi, mentre io gioco a dama”, canta Mille nel brano e spiega: “Pur viaggiando in direzioni opposte, siamo spesso attratti l’uno dall’altra e, accanto al meccanismo di difesa, c’è un gioco di seduzione che fa parlare con voce sussurrata e manda a letto i bambini. Dietro all’ironia e al sarcasmo, dietro ai synth e alla cassa dritta, c’è però una grande malinconia e, visto che non sono perfetta, spesso mi difendo alzando il dito medio. Sempre ballando”.
Mille, Touché
Su YouTube sono già disponibili i videoclip di “Touché” e di “Monsieur Malheur“, entrambi diretti da Marco Carlos Cordaro e Federico Alessandro Galli, con le coreografie di Paolo Vecchione.
Il videoclip di “Monsieur Malheur“, in particolare, è formato da un’unica scena che si ripete in loop, apparentemente sempre uguale, ma in realtà con dettagli diversi, che si aggiungono al ripetersi della stessa sequenza, simboleggiando come le cose si evolvano sotto i nostri occhi senza che ce ne accorgiamo.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.