Ripartirà il 25 agosto dalla Festa di Radio Onda D’Urto di Brescia la nuova tournée dei Ministri Cronaca Nera e Musica Leggera Tour. Durante le sei date dal vivo la band presenterà per la prima volta dal vivo i brani dell’album Cronaca Nera e Musica Leggera, uscito il 14 maggio per Woodworm / Universal.
L’entusiasmo e la felicità per il tour in un messaggio della band postato sui social.
“Tecnicamente manca ancora quasi un mese, ma l’estate ha una vocazione tutta sua per la nostalgia – e già a due terzi cominci a pensare a quando finirà. Per noi sarà anche la conclusione di tutto un lavoro fatto attorno a Cronaca Nera e Musica Leggera, presentato e portato in giro in una giungla di decreti, protocolli, tensioni, divisioni, ma anche di pubblico bellissimo, di abbracci legali e illegali, di corse tra le sedie, di gente in piedi che canta. Quelli che vedete qui sopra, in mezzo a foto sparse di questi mesi assurdi, sono (salvo sorprese) gli ultimi 6 concerti di questo 2021.
Il primo è a Brescia insieme ai @bachidapietra, il secondo e il terzo a Milano lunedì prossimo (Sold out ma se qualcuno non riesce a venire puó vendere il suo biglietto ai molti che ne stanno cercando uno), il quarto il 10 settembre nei cantieri navali di Boretto in provincia di Reggio Emilia, poi il ritorno in terra sarda a Sarroch in provincia di Cagliari e il finalone a Forlì. Siateci, che del doman non v’è certezza.”
Ministri Cronaca Nera e Musica Leggera Tour – le date
Queste le date del tour prodotto e organizzato da Magellano Concerti.
25 agosto – Brescia – Festa Radio Onda D’Urto
30 agosto – Milano – Circolo Magnolia
10 settembre – Borretto (Reggio Emilia) – Cantieri Pirodraga
16 settembre – Sarroch (Cagliari) – Villa Siotto
18 settembre – Forlì – Jump Festival
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.