Niccolò Fabi

A distanza di tre anni dalla pubblicazione di “Tradizione e Tradimento“, Niccolò Fabi sta per tornare con un nuovo progetto discografico, “Meno per Meno“, che raccoglie alcuni dei brani proposti durante il concerto dello scorso 2 ottobre all’Arena di Verona e canzoni inedite. Tra queste possiamo già annoverare “Al di Fuori dell’Amore“, brano di cui il cantautore romano ha dato una piccola anticipazione sulle sue pagine social e che molto probabilmente sarà il terzo singolo estratto dall’album.

“Quanti di noi fanno la vita che hanno scelto. Quanti di noi si affidano al destino. Quanti di noi si accorgono che passa il tempo. Dimmi come è stato non aver vissuto. In questo tempo non è facile aiutarsi”, canta Fabi nel mini-video di presentazione di “Al di Fuori dell’Amore“. E, ancora una volta, emerge la voglia – o forse la necessità – di scavare dentro se stessi, di interrogarsi e di non fermarsi mai alla superficie delle cose. Insomma, anche in questo brano troviamo un profondo desiderio di “Andare Oltre” le apparenze, per riappropriarsi della propria vita con una maggiore consapevolezza.

https://www.instagram.com/reel/ClBGz07OMqk/?utm_source=ig_web_copy_link

Niccolò Fabi, “Al di Fuori dell’Amore”

Al di Fuori dell’Amore” andrà a far parte dell’album “Meno per Meno“, in uscita il 2 dicembre per BMG in formato Doppio Vinile, CD e digitale. Si tratta di un progetto uniforme e articolato allo stesso tempo, al quale Niccolò Fabi ha scelto di lavorare per festeggiare i suoi 25 anni di carriera. Di fatto, il disco è frutto del lungo e accurato lavoro di orchestrazione – e in alcuni casi di riscrittura – realizzato per il concerto evento dello scorso 2 ottobre insieme al Maestro Enrico Melozzi e alla sua Orchestra Notturna Clandestina.

Con “Meno per Meno” il cantautore Fabi ha dunque deciso di offrire a coloro che non hanno potuto assistere al concerto all’Arena di Verona una testimonianza di questa sua nuova tappa artistica, che nei mesi di aprile e maggio 2023 lo vedrà esibirsi nei principali teatri italiani, per la prima volta insieme all’orchestra.