Disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i digital store da venerdì 9 dicembre, “Caramella” (Bambini srl / distribuito da Believe) è il nuovo singolo di Paola Turci.
Prodotto da Diego Calvetti, il brano anticipa il nuovo progetto discografico indipendente della cantautrice romana e segna il suo ritorno sulla scena musicale a distanza di tre anni dal suo ultimo album di inediti “Viva da Morire“.
Scritto insieme a Giuseppe Anastasi e Diego Calvetti, “Caramella” è un brano colorato di ironia, diretto e intimo al tempo stesso, ed è perfetto per iniziare a tracciare il nuovo percorso artistico – permeato di realismo – di Paola Turci, evidenziandone dicotomie e contraddizioni.
Nello specifico, in questo nuovo singolo si fondono nuove sonorità e forme di scrittura contemporanee, che presentano una Paola cantautrice del tutto innovativa e mai vista prima, attraversata da un significativo cambiamento interiore e dalla voglia di raccontarsi e raccontare, oltrepassando le consuete modalità di composizione e interpretazione e mettendosi in gioco fino in fondo senza alcun filtro.

Paola Turci, “Caramella” e lo spettacolo “Mi amerò lo stesso”
In concomitanza con l’uscita del suo nuovo singolo, Paola Turci sta continuando a portare in scena nei principali teatri italiani la nuova versione di “Mi amerò lo stesso”, un monologo che si ispira alla sua autobiografia che ha debuttato nel 2016 con grande successo di pubblico e critica.
“Il comune denominatore tra teatro e musica è la presenza viva del pubblico, il ‘sentire’ un’emozione, energia reale, tangibile, un’onda emotiva che di continuo sale e scende. Tutto il resto diventa secondario, relativo. Questo per me significa ‘creatività’ e ‘indipendenza’. Sto tracciando nuovi percorsi per sentirmi libera di muovermi, di correre, di fermarmi, di ridere e di piangere. Prendo in giro me stessa e mi metto al centro della vita – la mia vita – con le sue sfumature, salite, discese, buio pesto e luci scintillanti. Che tanto somiglia alla vita di tutti. A presto… a prestissimo!”

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.