Uscirà il 4 luglio per Bomba Dischi/Carosello Records il riadattamento di “Gente Intelligente”, storico brano di Pino D’Angiò contenuto nell’album del 1989 “Dancing in Jazz“.
L’idea nasce da uno scambio umano e artistico iniziato anni fa tra i due musicisti, quando Franco126, tramite la connessione del DJ Tommiboy, inviò al cantautore di Pompei una versione rielaborata del pezzo, ricevendo subito il suo apprezzamento.
Il primo incontro tra i due si è svolto a Roma nel 2023, in occasione di un concerto di Pino ed subito scattata la sintonia; da lì a breve Pino si è anche cimentato nell’intro del brano “Scandalo” di Franco126 (entrato poi nel suo secondo disco ufficiale, “Multisala“) e conferma dell’interesse a realizzare insieme “Gente Intelligente“.

Dopo la scomparsa di Pino (6 luglio 2024), suo figlio Francesco ha ritrovato gli scambi tra i due artisti e il provino nel computer del padre, decidendo di contattare Franco per portare a compimento il lavoro. L’uscita del brano è prevista per il 4 luglio, in occasione del primo anniversario della scomparsa di Pino D’Angiò, come omaggio all’artista e allo speciale rapporto che lo legava a Franco126. “Gente Intelligente” è un incontro tra due generazioni musicali che unisce lo stile unico ed immortale di Pino D’Angiò alla sensibilità contemporanea di Franco126.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
