Radio Italia Logo

Radio Italia ha scelto di modificare simbolicamente il proprio logo che, per un giorno, assumerà i colori della bandiera dell’Ucraina. L’iniziativa è finalizzata ad esprimere la massima solidarietà ad un Paese che sta vivendo, insieme alla sua gente, un periodo tragico.

In questa occasione particolare, Radio Italia ha deciso di sostenere l’Associazione Robert F. Kennedy Human Rights Italia (RFKI), organizzazione nata nel 2004 con lo scopo di portare avanti l’eredità del Senatore Robert Francis Kennedy nel campo della sensibilizzazione al tema dei diritti umani, civili e politici.

RFKI, insieme a Colors For Peace, ha dato vita ad una raccolta di indumenti e beni di prima necessità da inviare in Ucraina. Sei tir sono così partiti per raggiungere quanto prima i confini con il Paese ed altrettanti partiranno nei prossimi giorni. Una volta arrivati alla frontiera, i beni saranno introdotti in Ucraina grazie ai volontari di Colors for Peace Ucraina, che sono già all’opera per organizzare un hub di scarico dei beni inviati, nonché un piccolo centro di accoglienza per ragazze madri. RFKI ha inoltre accolto la richiesta del Comune di Firenze e sta ospitando nella sua foresteria 10 profughi ucraini, la cui gestione è stata affidata dalla Prefettura alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Firenze.

Per chi volesse sostenere le iniziative dell’associazione RFKI le coordinate sono:

Con bonifico bancario: ASSOCIAZIONE ROBERT F. KENNEDY OF ITALY – ONLUS 

 IBAN: IT09V0306909606100000069882

Con PayPal cliccare:  https://www.rfkitalia.org/rfk/index.php/sostienici

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.