Il viaggio in musica nell’universo di SAMUSPINA vive un nuovo tempo: da venerdì 8 settembre arriva su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo È TARDI ORMAI, fuori per BMG e già disponibile in pre-save.
COME SI FA ha dato un primo assaggio del suo talento, CERCAVO TE ha portato uno scossone alla primavera e SE TI VA ha battuto il tempo dell’estate: ora con È TARDI ORMAI, il giovane cantante e producer scatta una vera e proprio fotografia del tormento giovanile, un racconto universale di smarrimento e riflessione, mentre ci si trova incatenati alle sfide che il tempo e la giovinezza ci pongono di fronte.
Melting pot di pop, urban, synth e melodica, a cui si mischia il flow delle rime rapidissime di SAMUSPINA, È TARDI ORMAI si apre in punta di piedi sulle note di un pianoforte, per poi esplodere nel ritornello con un urlo liberatorio, quasi una confessione personale dei tormenti di Samuele.
In 3 minuti e 16 Samuele si spoglia della corazza del giovane spensierato e intraprendente per mettere a nudo tutte le sue fragilità, sospeso fra il tempo che passa e la giovane età in cui si dovrebbe spaccare tutto (Resto sospeso a metà tra il tempo e la mia età […] Vorrei spegnere la città solo per respirare)
Booking.comNon è ancora tardi invece per lasciarsi conquistare dal mondo live di SAMUSPINA, una festa a cielo aperto fatta di colori, sensazioni, divertimento incosciente: dopo aver fatto saltare la platea intera del Flower Festival di Collegno a luglio, il 9 settembre @ Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) e il 25 settembre @ Cavea – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma Samuele si esibirà in due speciali appuntamenti in apertura agli show del LIVE 2023 – Festival di Tananai.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
