Punto di riferimento per il panorama musicale italiano e soprattutto milanese, Santeria è lieta di presentare Santeria Belmare, l’ambizioso progetto di rinnovo e gestione dell’area del Bagno Belmare a Lido di Camaiore (LU), la cui apertura ufficiale è prevista per mercoledì 1° giugno. Seguirà poi una speciale inaugurazione venerdì 3 e sabato 4 giugno.
L’intervento alla base di Santeria Belmare prevede la riqualificazione dell’intera area, a partire dal moodboard grafica fino agli appartamenti e agli spazi inerenti al bagno: il bar, il ristorante e la terrazza, la cui ristrutturazione è stata curata dall’attrezzista e scenografa di prestigiosi teatri di Milano Cecilia Sacchi. Di fatto, l’idea è quella di dare nuova luce allo spazio, portando il respiro di Santeria anche in Toscana.
Il principio di base che guida il progetto è però quello di non stravolgere l’esperienza del Bagno, dando piuttosto un senso di continuità e mantenendo ciò che era il Bagno Belmare prima che diventasse Santeria Belmare. L’idea è dunque quella di arricchire l’esperienza del Bagno, senza snaturarla.
La struttura
L’estetica della struttura sarà completamente ripensata, sia in termini di arredamento che di impostazione grafica. Si opterà così per un mood retrò, ispirato agli anni ’60/’70/’80, ma rivisitato in chiave contemporanea. All’interno della struttura saranno infatti presenti ping-pong, calcio balilla e jukebox.
All’interno di Santeria Belmare sarà inoltre possibile affittare le tende presenti sulla spiaggia, alcuni ombrelloni e le cabine. Presso la struttura sono infine disponibili anche tre mini-appartamenti, che possono accogliere gli ospiti durante la stagione estiva.
Food & Drink
Grande attenzione sarà data anche all’offerta Food & Drink. Negli spazi di Santeria Belmare saranno infatti presenti ben due cocktail bar di livello e una cucina, che offriranno colazioni e pranzi in riva al mare, aperitivi in terrazza e cene sulla spiaggia. La cucina, in particolare, sarà seguita dalla chef Imma Savignano, che vanta un’esperienza ventennale nel mondo della ristorazione in Italia e all’estero.
L’intrattenimento
Santeria si propone di portare la sua direzione artistica anche a Santeria Belmare, che rappresenterà il braccio estivo delle venue milanesi. L’idea è infatti quella di proporre in chiave estiva e adatta al contesto di Lido di Camaiore alcuni appuntamenti che caratterizzano la programmazione di Santeria. Tra gli eventi e gli appuntamenti saranno così previste serate di stand up comedy e slam poetry, concerti acustici in spiaggia, dj set da ascolto, brunch e attività dedicate alla salute e al benessere.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
