È disponibile il videoclip di Lu rusciu de lu mare (Sony Music France), il nuovo singolo di SARAFINE e Ciauru, una reinterpretazione in chiave elettronica dell’iconico brano della tradizione salentina.
Il video – con la regia di Matteo Maggi e prodotto da VIVI di Verdiana Vitti – è un’emozionante e suggestiva live session all’alba, realizzata al Faro di Punta Palascia di Otranto, il luogo dove sorge la prima alba d’Italia.
‘Quando abbiamo pensato di registrare una live session del brano eravamo certi che la location dovesse trovarsi in Salento e dovesse essere sul mare. Il Faro di Punta Palascia a Otranto era il luogo perfetto perché sul mare e perchè è proprio li che sorge la prima alba d’Italia.
L’alba di un amore che pur finendo in maniera tragica mantiene un sapore romantico e suggestivo e si accompagna ad una domanda ossessiva che diventa mantra “Che si fa solo per amore? Che si fa? Che si fa?”‘
SARAFINE
Lu rusciu de lu mare (in salentino “Il rumore del mare”) è un antico canto popolare che SARAFINE e Ciauru hanno fatto loro, interpretandolo in chiave moderna. È un viaggio sonoro che fonde tradizione e sperimentazione, dove la forza evocativa del dialetto incontra i synth e le sonorità elettroniche contemporanee, dando vita ad una narrazione che racconta un amore impossibile tra un soldato e una principessa, divisi dalle differenze di classe, di cui solo il mare può essere testimone.
Le radici della musica salentina si fondono così con sonorità elettroniche contemporanee, dando vita a un brano profondo ed emozionante.
In questa reinterpretazione, prodotta da Ciauru, l’eclettica artista riesce, con sensibilità e rispetto, a dare nuova vita ad un canto della tradizione custodendone lo spirito originale, portandolo nel presente con autenticità ed intensità emotiva.
Dopo aver pubblicato il suo primo EP, UN TRAUMA È PER SEMPRE (Warner Music Italy) e il suo nuovo singolo Lu rusciu de lu mare (Sony Music France), è pronta ad abbracciare il suo pubblico in sei imperdibili appuntamenti nei club. Qui il calendario e Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.