Disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i digital store dal 31 dicembre, “Try To Love You” è il nuovo singolo della Freaky Queen Senhit che – dopo il successo di “Folllow Me“, brano in collaborazione con il rapper canadese Tory Lanez che in poche settimane ha superato il milione di ascolti su Spotify – ha deciso di festeggiare Capodanno con nuova musica insieme ai suoi tanti fan, sparsi in giro per il mondo.
«Ho sentito talmente tanto entusiasmo quando è uscita la cover di “Jesus, Oh What a Wonderful Child!” che non potevo aspettare oltre per condividere con voi della nuova musica!», racconta Senhit. E aggiunge: «Sto lavorando su questo brano da mesi, insieme a persone straordinarie, e credo rappresenti un punto di svolta per la mia carriera artistica, perché è un singolo per certi versi più maturo con delle sonorità eleganti e una profonda intensità».
Prodotta da Thomas Stengaard – che ha già collaborato con Senhit per “Adrenalina“, brano che conta attualmente 17 milioni di stream su Spotify,- “Try To Love You” è una ballad raffinata e dal sound internazionale, che sarà presto accompagnata da un videoclip esclusivo, disponibile sul canale YouTube dell’artista italo-eritrea a partire dal prossimo venerdì 6 gennaio.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.