Disponibile in rotazione radiofonica e in tutte le principali piattaforme di streaming e download a partire da venerdì 13 gennaio, “La Mia Giostra” è il nuovo singolo di Simone Cocciglia, cantautore abruzzese vincitore della targa del giornale “La Repubblica” al Premio De Andrè 2022 con il brano “Animale Sleale“.
“Il 13 gennaio uscirà il mio nuovo brano e, come sempre, sono molto emozionato“, scrive Cocciglia in un post pubblicato su Facebook. E aggiunge: “Si intitola ‘La Mia Giostra’… una giostra fatta di colori, di buio, di pazzia, di ballo, di paure, di rabbia e di amore. Grazie sempre a chi mi tiene la mano, siete speciali“.
Il brano – che anticipa un nuovo album di inediti, la cui pubblicazione è prevista in primavera – si caratterizza per un sound elettro/pop dalle sfumature dance e per la presenza di test-slogan diretti, pungenti e senza filtri, che cavalcano una cassa in quattro potente e decisa, affrontando tematiche tanto importanti quanto delicate come l’emergenza dei migranti o la mancata approvazione di un decreto a favore dei diritti civili. Ma non è tutto. Con questo brano dal ritmo travolgente, il cantautore abruzzese vorrebbe infatti anche far ballare tutti coloro che lo ascolteranno.

Photo Credit: Marco Barbaro

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.