“We Own The Night” è il nuovo singolo dell’artista multiplatino – regina delle classifiche radio – Sophie and The Giants, che in questa canzone ci offre un’istantanea del culmine di una serata davvero fantastica e frizzante con un allettante accenno di cosa accadrà dopo che quelle luci si saranno spente: “Let’s just keep dancing, keep dancing like we own the night…”. Insomma, luci al neon, sintetizzatori, una voce inebriante ed un ritmo tutto da ballare.
“Questa canzone parla di quelle serate indimenticabili con i tuoi amici, di quei momenti in cui nient’altro conta tranne quello che stai vivendo!”, racconta la giovane Sophie riguardo al brano che segna l’evoluzione di Sophie and The Giants da band a progetto solista. “È pura evasione! Dimentica la realtà solo per una notte e lasciati andare al ritmo della festa!”.
La formula vincente dell’artista, che sta cambiando le strade del nuovo pop con la sua voce unica e riconoscibile, è senza alcun dubbio una fusione fresca e sperimentale di: certi suoni che ricordano gli anni ’80, testi sinceri da cantare a squarciagola che sanno raccontare momenti storici e personali, ponti che uniscono e muri che cadono come solo la musica sa fare.
Sophie and The Giants: il legame con l’Italia
Il forte legame che lega Sophie all’Italia è sincero come la musica che scrive. Tutto ha inizio a giugno 2021, quando duetta con Michele Bravi sulle note di “Falene“, hit che ha segnato la nostra estate e nella quale l’artista multiplatino britannica ha cantato per la prima volta in italiano.
Nel novembre 2021 Sophie collabora poi con Benny Bennassi e Dardust ed il risultato è il singolo “Golden Nights“: un brano di pura energia ed evasione, dove sonorità dance incontrano melodie più pop, che si è confermato per ben 5 settimane consecutive tra i brani più suonati dalle radio italiane.
Nel febbraio 2022 l’artista partecipa infine come ospite alla 72° edizione del Festival di Sanremo, duettando nella serata delle cover con Le Vibrazioni sulle note di “Live and let die” del leggendario Paul McCarney, e nel maggio dello stesso anno si esibisce anche a Torino – insieme a Dardust e a Benny Benassi – sul prestigioso palco dell’Eurovision Song Contest.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
