Già disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download, “Welcome To Favelas” è il nuovo singolo di Speranza, il primo per Sony Music – Epic Records Italy, con cui il rapper italo-francese ha firmato un contratto lo scorso giugno.
Prodotto da Don Joe, il brano segna il ritorno di Speranza dopo il successo del suo album d’esordio “L’ultimo a morire“. Il titolo, in particolare, suona come un’introduzione al suo mondo. Di padre italiano e madre francese, Speranza è infatti cresciuto e si è formato nella banlieue di Behren-lès-Forbach, cittadina operaia francese al confine con la Germania e, attraverso la sua musica, ha spesso raccontato il mondo dei quartieri disagiati. Di fatto, il suo flusso di rime è spinto dalla durezza di esperienze vissute in prima persona, che generano un impeto percepibile in ogni verso.
Tutto questo emerge anche in “Welcome To Favelas“. Già dalla produzione si percepisce infatti una tensione su cui Speranza mette il carico con tutta la sua rabbia e l’esigenza di sfogarsi (“non ho niente da perdere“, “cambio di cella per cambiare aria“). Le parole del testo evocano così una serie di immagini che raccontano la realtà dei ghetti urbani, che si tratti delle cité francesi, delle favelas brasiliane o di altri quartieri simili di cui è pieno il mondo.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
