In rotazione radiofonica e in tutti i digital store da venerdì 20 gennaio, “Una Fetta di Limone” è il brano che il cantante e pianista Stefano Signoroni ha scelto per omaggiare, insieme a Paolo Jannacci, il duo composto da Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci.
“Io sono un grande fan di Gaber e Jannacci, che da sempre sento particolarmente vicino per la comune ‘doppia vita’ divisa tra medicina e musica”, racconta Signoroni a proposito dell’idea dietro la realizzazione del brano. “Così un giorno, quasi per caso, insieme a Paolo abbiamo deciso di rifare insieme il pezzo ‘Una fetta di Limone’, come omaggio e tributo a ‘I Due Corsari‘”.
Quella tra Stefano e Paolo è un’amicizia nata qualche anno fa, quando Signoroni invitò Jannacci a esibirsi in concerto per i pazienti dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano nell’ambito della manifestazione “Notte su un tetto che scotta“.
Signoroni e Jannacci in “Una Fetta di Limone”
Registrata presso Auditoria Records e arrangiata da Giacomo Ruggeri, Tommaso Ruggeri e Giordano Colombo, “Una Fetta di Limone” è stata presentata per la prima volta dal vivo da Stefano Signoroni e Paolo Jannacci al Blue Note di Milano lo scorso 16 dicembre.
Il brano anticipa l’uscita di un disco che racconterà il lungo tour che, subito prima dello stop forzato degli ultimi anni, ha visto il Signoroni esibirsi con la sua band in alcune delle più importanti città italiane, arrivando anche negli Emirati Arabi, in India, in Messico, negli Stati Uniti e persino sull’Isola di Pasqua, passando per le più importanti città europee.


Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
