A 4 mesi dall’uscita dell’album “Siamo qui” e a meno di 2 mesi dalla partenza del Tour “Vasco Live ’22“, Vasco Rossi annuncia l’uscita di un nuovo singolo, “La Pioggia alla Domenica“ feat. Marracash, i cui proventi saranno interamente devoluti a Save The Children.
“Mi piace Marracash”, commenta Vasco Rossi. “È nato ai tempi del rap, ma ha la penna del cantautore. Quando mi ha chiesto di campionare “Gli Angeli” per un brano del suo nuovo album, ho trovato molto interessante il suo lavoro e da lì è nata l’idea di affidargli “La pioggia alla domenica”. Ne è venuta fuori un’autentica contaminazione. Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone, con un suo testo originale e coerente”.
Alle parole del rocker di Zocca si aggiungono poi quelle di Marracash, che scrive: “Ho sempre ritenuto Vasco Rossi uno dei più grandi poeti del ‘900, uno di quelli che ha insegnato a tutti a scrivere canzoni tridimensionali e per questo è il mio autore preferito di sempre“.
Vasco Rossi e Marracash per Save the Children
I due artisti hanno deciso di devolvere i proventi del singolo “La pioggia alla domenica” a Save the Children, a favore dei bambini coinvolti nella guerra in Ucraina. L’Organizzazione – che opera nel Paese già dal 2014 – al momento si sta infatti occupando di aiutare i bambini tuttora intrappolati in Ucraina e sta supportando coloro che sono fuggiti nei Paesi limitrofi e che hanno bisogno di protezione e di beni di prima necessità.
Vasco Live ’22 – LE DATE
- 20 maggio – Trento (Trentino Musica Arena)
- 24 maggio – Milano (Ippodromo Milano Trenno)
- 28 maggio – Imola (Autodromo Enzo e Dino Ferrari)
- 3 giugno – Firenze (Visarno Arena)
- 7 giugno – Napoli (Stadio Diego Armando Maradona)
- 11 e 12 giugno – Roma (Circo Massimo)
- 17 giugno – Messina (Stadio San Filippo)
- 22 giugno – Bari (Stadio San Nicola)
- 26 giugno – Ancona (Stadio del Conero)
- 30 giugno – Torino (Stadio Olimpico)
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.